Beata Vergine della Salute

Santuario della Beata Vergine della Salute di Puianello

svolgono servizio i Frati Minori Cappuccini

Padre Raffaele da Mestre

Evento

Arte al Santuario: CONCORSO DI PITTURA PER I PROFUGHI
Sabato 28 Maggio 2022, 08:00 - 20:00

“Santuario e dintorni”, è il titolo della prima edizione di un Concorso estemporaneo di pittura a favore dei profughi dell’Ucraina: un contest pittorico di solidarietà, dunque, promosso dal Santuario di Puianello.

Gli artisti che vorranno partecipare a questa estemporanea di pittura contribuiranno a valorizzare il territorio e al contempo a sostenere la popolazione Ucraina in fuga dalla guerra, assistita direttamente dal convento dei Cappuccini di Sighet, che si trova in Romania, al confine con l’Ucraina e che si sta occupando della prima accoglienza dei profughi.

Le opere saranno esposte presso il Cenacolo Francescano, adiacente al Santuario; saranno numerate e i visitatori potranno esprimere la propria preferenza, decretando così il podio dei vincitori. Uno speciale premio verrà attribuito da una giuria formata da: avv. Fabio Franceschini (sindaco di Castelvetro), p. Paolo Grasselli (Rettore del Santuario), prof.ssa Emanuela Bagattoni (docente di storia dell’arte presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” di Rimini- Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna), Rappresentanti di alcuni Sponsor.

La premiazione avverrà domenica 5 giugno alle 19.00.

Il montepremi di 1.000 € è composto da buoni acquisto e prodotti del territorio.
Per informazioni: www.artealsantuario.it

Prossimi Eventi

  Mercoledì  13 Luglio 2022
22:00
CELEBRAZIONE DEI 13 "Come a Fatima per la pace nel mondo"