Beata Vergine della Salute

svolgono servizio i Frati Minori Cappuccini

Padre Raffaele da Mestre

Sagra 8 Settembre

Il giorno della Sagra del Santuario, l'8 di settembre di ogni anno (festa della Natività della Beata Vergine Maria), si ricollega al giorno di inaugurazione del Santuario stesso. Risale infatti all' 8 settembre 1721 la sua inaugurazione, seguita a cinque anni di lavoro per edificarlo, come narra don Geminiano Cappi Rettore della Parrocchia di Levizzano nella sua Cronaca, nella quale riporta la data esatta della posa della prima pietra (il 26 aprile 1716) e descrive la cerimonia d'inaugurazione dell'Oratorio con la processione "al levar del sole" che accompagnò l'immagine della Madonna "alla nuova chiesina".

TRIDUO DI PREPARAZIONE (martedì 5, mercoledì 6, giovedì 7)
8 Messa | 16,20 Rosario | 17 Messa | 20.30 Rosario meditato

Venerdì 8 settembre 2023
NATIVITÁ DI MARIA

• Mattino: Messe ore 8 e 9 | 10.30 presiedieduta da  padre Filippo Gridelli Superiore del convento dei cappuccini di Cesena
• Pomeriggio (sul piazzale): 15,30 Esposizione dell’Immagine della Beata Vergine della Salute | ore 16 Rosario meditato | ore 17 Messa presieduta da don Franco Silvestri, Parroco di Levizzano, Castelvetro, Cà di Sola, Solignano

Segue la processione con l’Immagine della Madonna
Presta servizio la Banda musicale di Castelvetro che al termine della processione terrà il concerto “Dedicato a Maria”
Dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 20,30: allestimento di varie bancarelle per aiutare i profughi dell'Ucraina e gli alluvionati della Romagna
Dalle 19.30 alle 23 Stand gastronomico grazie ai volontari della Confraternita del burlengo

Un sincero grazie a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione della Sagra.