Sagra 8 Settembre

Il giorno della Sagra del Santuario, l'8 di settembre di ogni anno (festa della Natività della Beata Vergine Maria), si ricollega al giorno di inaugurazione del Santuario stesso. Risale infatti all' 8 settembre 1721 la sua inaugurazione, seguita a cinque anni di lavoro per edificarlo, come narra don Geminiano Cappi Rettore della Parrocchia di Levizzano nella sua Cronaca, nella quale riporta la data esatta della posa della prima pietra (il 26 aprile 1716) e descrive la cerimonia d'inaugurazione dell'Oratorio con la processione "al levar del sole" che accompagnò l'immagine della Madonna "alla nuova chiesina".

TRIDUO DI PREPARAZIONE (lunedì 5, martedì 6, mercoledì 7)
8 Messa | 16,20 Rosario | 17 Messa|20.30 Rosario meditato

Giovedì 8 settembre 2021
NATIVITÁ DI MARIA

• Mattino: Messe ore 8 e 9 | 10.30 presiede p. Matteo Ghisini, responsabile delle Missioni dei Cappuccini dell’Emilia-Romagna
• Pomeriggio (sul piazzale): 16 Esposizione dell’Immagine della Beata Vergine della Salute | 17 Rosario meditato | 18 Messa presieduta da Don Alessandro Garuti, parroco di Castelvetro
(anima il coro parrocchiale di Castelvetro)

Segue la processione con l’Immagine della Madonna
Presta servizio la Banda musicale di Castelvetro che al termine della processione terrà il concerto “Musica per Maria”
Dalle 16 “Bancherella del libro”. Per un aiuto ai profughi dell’Ucraina
Dalle 16 ”Immagini del Giubileo 2021-2022”. Proiezioni di un evento straordinario al Santuario
Dalle 19.30 alle 23.30 Stand gastronomico grazie ai volontari della Confraternita del burlengo

Un grazie sincero a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della Sagra.