Notizie

Secondo il Protocollo del Viminale (7 maggio 2020) viene ripristinata la celebrazione della Messa con la partecipazione dei fedeli a partire dal 18 maggio.
Perciò al Santuario DA LUNEDI’ 18 MAGGIO 2020 le Messe avranno il seguente orario, seppure in spazi diversi:

• nei giorni feriali alle ore 17
(in chiesa)

• nei giorni festivi alle ore 10,30 e 18 -il sabato alle ore 18-
(nel piazzale dei “13”)

L’ apertura del Santuario rimane dalle 8 alle 12 e dalle 14,30 alle 19.

Fino a Domenica 3 Maggio sono sospese le Messe feriali e festive con la partecipazione dei fedeli. Pertanto è sospeso il precetto festivo.
Tutti siamo invitati alla preghiera personale e in famiglia, utilizzando i sussidi proposti dagli organismi pastorali e seguendo le celebrazioni trasmesse via streaming, alla radio e alla televisione (consultare il sito della diocesi: http://www.chiesamodenanonantola.it/).

Il Santuario continua a rimanere aperto (8-12 e 14,30-19) per consentire la preghiera personale e l’incontro con i sacerdoti.

In ottemperanza alle disposizioni del Governo e della Cei sulle misure per contrastare la diffusione del Covid-19, anche le celebrazioni della Domenica delle Palme, della Settimana Santa e della S. Pasqua fino al 13 lunedì dell’Angelo saranno celebrate senza la presenza di fedeli.

Sarà possibile assistere alle S. Messe in diretta televisiva o streaming grazie al prezioso lavoro delle emittenti locali.

Le celebrazioni dell’Arcivescovo Erio Castellucci dalla domenica delle Palme alla S. Pasqua avranno questi orari e saranno trasmesse da queste emittenti televisive:

Domenica delle Palme, 5 aprile 2020, ore 18: la Santa Messa sarà trasmessa in diretta su Trc (canale 11, www.modenaindiretta.it) e TvQui (canale 19, www.tvqui.it).

Giovedì Santo, 9 aprile 2020, ore 17: diretta su Trc (canale 11, www.modenaindiretta.it).

Venerdì Santo, 10 aprile 2020, ore 17: diretta su Trc (canale 11, www.modenaindiretta.it)
Sabato Santo, 11 aprile 2020, ore 18: diretta su Trc (canale 11, www.modenaindiretta.it)

S. Pasqua, Domenica 12 aprile 2020, ore 18: la celebrazione sarà trasmessa in diretta su Trc (canale 11, www.modenaindiretta.it) e su Tv Qui (canale 19, www.tvqui.it).

Il nostro Arcivescovo celebrerà inoltre la Santa Messa della Domenica delle Palme e di Pasqua in Cattedrale, a Carpi, alle ore 11 con diretta televisiva su TvQui (canale 19, www.tvqui.it).

9 MARZO 2020

A seguito delle Disposizioni diocesane del 9 marzo 2020 per la prevenzione del covid-19 (vedi il sito della diocesi: http://www.chiesamodenanonantola.it/), la situazione al Santuario è la seguente:

* Fino al prossimo 3 aprile compreso sono sospese le Messe feriali e festive con la partecipazione dei fedeli. Pertanto è sospeso il precetto festivo (can 1248 &2). Tutti siamo invitati alla preghiera personale e in famiglia, utilizzando i sussidi proposti dagli organismi pastorali e seguendo le celebrazioni trasmesse via streaming, alla radio e alla televisione (consultare sempre il sito della diocesi).

* Il Santuario, come tutte le altre chiese, rimane aperto durante il giorno (8-12 e 14,30-19) per consentire la preghiera personale e l’incontro con i sacerdoti.

A seguito delle DISPOSIZIONI DEL 6 MARZO PER LA PREVENZIONE DEL COVID-19, al Santuario:

-è sospesa anche per domenica 8 marzo la celebrazione dell’Eucarestia con la presenza dei fedeli, così come restano sospese le celebrazioni eucaristiche feriali. Stesso discorso vale per la messa prefestiva di sabato 7;

-il Santuario, come tutte le altre chiese, rimarrà aperto durante il giorno per consentire la preghiera personale e l’incontro con i sacerdoti.